5pomilli

Ocannu puru fait a donai su 5 x 1000 a is assòtzius ONLUS, che a s’Acadèmia de su Sardu, chi de su 2009 est faendi faina de bolontariau in totu su chi pertocat su stùdiu, sa circa, sa defensa, su spainamentu e s’apretziamentu de sa Lìngua sarda, imperendi po su prus sa faina personali, boluntària e a gratis de is sòtzius suus.

ITA EST SU 5×1000?
Est unu neotzu sìmbili a su de s’otu po milli, ma no dd’arremprassat e NO EST UNA PAGAMENTA IN PRUS CHI FAIS! Si no sceberas a chini ddu donai, su 5×1000 si-dd’at a incungiai su Stadu!

A COMENTI SI FAIT?
Po is chi faint s’Unico o su 730:
Aìnturu de su mòlliu de sa visura de sienda in artu a manu manca, agoa de aundi ddoi est scritu Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997 poni sa firma tua e su còdixi camerali de s’Acadèmia, chi est 92165530921.

Est de importu mannu a argiolai! Nara-ddu a amigus e parentis! Totus, a manera discansosa, podint donai su 5×1000 a s’Acadèmia de su Sardu Onlus, chi aici at a cumbati tambeni mellus po sa lìngua nosta.

In su blog de s’Acadèmia http://academiadesusardu.wordpress.com/ e in sa pàgini facebook Acadèmia de su Sardu onlus agatas totu su traballu fatu dii po dii de s’Acadèmia.

———————————————————————————————————————————————————

Anche quest’anno è possibile devolvere il 5 x 1000 alle associazioni onlus, come l’Acadèmia, la qualedal 2009 svolge attività di volontariato nel campo dello studio e della ricerca sulla Lingua sarda, la sua difesa, promozione e valorizzazione, avvalendosi in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti.

 

Cosa è il 5 x 1000?

E’ una donazione simile all’otto per mille, ma non la sostituisce e NON E’ UNA SPESA IN PIU’! Se non scegliamo a chi devolvere il 5 x 1000, esso verrà incamerato dallo Stato!

 

Come si dona?

Per coloro che si avvalgono del modello Unico o del 730:

Sul modulo della dichiarazione dei redditi in alto a sinistra, dopo la scritta Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997 apponi la tua firma e il codice fiscale dell’Acadèmia, che è 92165530921.

 

Per coloro che si avvalgono del CUD:

Sul modulo è prevista una pagina apposita per devolvere il 5 x 1000. In alto a sinistra, dopo la scritta Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997 apponi la tua firma e il codice fiscale dell’Acadèmia, che è 92165530921. Questa pagina va inviata dentro busta chiusa alla banca, o all’ufficio postale, o al proprio commercialista, o al CAF o ad altri soggetti autorizzati a ricevere la dichiarazione. All’esterno della busta bisogna scrivere, chiaramente: SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF, il tuo codice fiscale, e il tuo nome e cognome.

 

E’ molto importante fare il passa-parola! Dillo ad amici e parenti! Tutti in maniera molto semplice, possono devolvere il5x1000 all’Acadèmia de su Sardu Onlus, che così potrà combattere ancora meglio per la nostra lingua.

Nel blog dell’Acadèmia www.academiadesusardu.wordpress.org e nella pagina facebook Acadèmia de su Sardu onlus trovi tutto sul lavoro svolto giorno per giorno dall’Acadèmia.

Lascia un commento